fbpx

Dental Coach

Eccellenza Professionale

Il Dental Coach®  è una evoluzione della professione di dentista. “Ti aiuto a realizzare il sorriso che hai sempre voluto”, significa che il Dental Coach® ti affianca e ti aiuta ad ottenere la salute orale che desideri, questo sempre con la voglia di sorridere quando ti rivolgi a lui.  Ottenere questi risultati è possibile solo grazie ad un nuovo approccio con le persone che si rivolgono al Dental Coach®, perché egli impara a conoscerle, conoscendone sia la bocca che le esigenze personali. Da questo si genera la possibilità di indirizzare la persona alla reale soluzione del problema che l’affligge utilizzando un metodo efficace per garantire il raggiungimento dell’obiettivo concordato.

Vuoi scoprire subito come le cinque fasi del Dental Coach® non ti faranno più tornare indietro?

Approccio
Approccio

Si tratta della prima fase, il primo incontro tra paziente e medico, tra la persona e il Dental Coach®. Siamo nella fase di avvicinamento, comprensione, comunicazione, informazione. Vi è già una prima analisi delle criticità e dei blocchi anche mentali che ti hanno spinto a chiedere aiuto al Dental Coach®, ossia di ciò che ti ha impedito fino a ora di risolvere le problematiche legate ai denti.

Non c’è ancora alcun intervento sui denti del paziente, l’approccio è soprattutto un dialogo.

Puntualizziamo che questa fase è talvolta preceduta da una “pre-fase” di “stabilizzazione”: qualora il paziente stesse provando dolori o comunque avesse bisogno di interventi urgenti, il Dental Coach® si premura di agire immediatamente, così da poter successivamente iniziare un percorso che non sia influenzato negativamente dalle condizioni precarie dello stesso paziente. Perché per dialogare e ascoltarsi al meglio non devono e non possono esserci dolori di sorta.

Noi abbiamo la responsabilità di agire “ad momentum e ad personam”. Il paziente non è abituato a questo tipo di approccio, ma una volta che lo prova non riesce a tornare indietro.

Indagine
Indagine

Dopo l’approccio, inizia la fase di indagine. Si tratta del processo tecnico, caratterizzato da una visita dentistica dove si stabilisce se procedere a eventuali lastre. Nello Studio Dentistico Montosi è possibile fare direttamente la panoramica senza lungaggini e attese, così come eventuali tac o anche indagini con il laser per chi ha problemi con i raggi X. Si fanno i sondaggi paradontali, le analisi della saliva, le analisi di eventuali microlesioni interne, le analisi delle articolazioni e via dicendo; gesti medici fondamentali per la comprensione organica dei problemi.

La fase di indagine non ha una durata fissa, essa in alcuni casi può durare un giusto lasso di tempo per comprendere la natura profonda delle problematiche dentali, cosa le ha davvero generate, come intervenire in maniera che le situazioni non si ripresentino in futuro.

Con tutti gli elementi in mano il medico può finalmente pianificare le strategie di intervento e di trattamento che portano alle fasi successive.

Condivisione
Condivisione

C’è in atto a questo punto un dialogo, con scambio di informazioni e immagini, che favoriscono il pieno e consapevole controllo della propria situazione: radiografie, fotografie, esperienze reali. Tutto ciò che è emerso nelle fasi iniziali viene messo in condivisione con il paziente: piani di intervento e di trattamento, opportunità che si aprono, percorsi che si possono intraprendere.

I migliori dentisti, ottimi professionisti, spesso comunicano in maniera eccessivamente tecnica, mentre molti pazienti sentono la necessità di chiarimenti più esemplificati. È quindi importante per il Dental Coach® dedicare a questa fase la dovuta attenzione. Solo quando tutti gli elementi del puzzle sono stati perfettamente assimilati e si è creata una ideale condivisione di intenti tra paziente e professionista si può passare alla fase successiva.

Il corretto svolgimento di questa fase di condivisione garantisce che i traguardi siano raggiunti insieme, totalmente in target con le aspettative del paziente.

Decisione
Decisione

Con tutti gli ingredienti sul tavolo, paziente e Dental Coach® sono finalmente messi nella migliore condizione per scegliere insieme quale piano di azione adottare. Quale strategia, a cosa dare priorità, quali obiettivi mettere in cima alla lista, quali le tempistiche, quanti gli interventi. Le decisioni da prendere sono quindi molteplici. In questa fase si stabilisce inoltre la composizione del Team che verrà coinvolto nei trattamenti. A seconda delle specificità del paziente, il Dental Coach® si avvale infatti di molteplici figure professionali altamente specializzate: dietologi, cardiologi, fisioterapisti, odontotecnici, ecc.

Bisogna considerare che il Dental Coach® è un percorso che dura nel tempo, nel rispetto delle disponibilità economiche del paziente. Un Dental Coach® infatti non ti segue solo per il singolo intervento, perché il suo obiettivo è far sì che quel singolo intervento, magari invasivo, non si renda più necessario, grazie a piccoli accorgimenti non invasivi.

Il poeta brasiliano Paulo Coelho ha giustamente scritto “Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso. Ma non sapere che decisione prendere è la peggiore delle sofferenze”; se le prime tre fasi del Dental Coach® hanno messo la persona assistita in condizioni di poter decidere, solo facendo precise scelte saranno risolti i problemi dentali senza farli tornare. 

Azione
Azione

Arriva il momento dell’azione vera e propria, specifica e personalizzata per ogni paziente. Ognuno di noi è infatti diverso e ha quindi bisogno di un diverso trattamento, per far fronte con successo alla necessità di risolvere i problemi dentali. Grazie alla disponibilità di tecnologie mediche all’avanguardia e in continuo aggiornamento, il Dental Coach® e il suo team sviluppano strategie sempre più progredite per affrontare in maniera risolutiva anche i casi in partenza più critici.

Non possiamo qui capire quali saranno le azioni adatte alle tue esigenze. Solo dopo aver affrontato le precedenti 4 fasi si può infatti accedere alla quinta e decisiva fase del Dental Coach®.

Per capire che genere di azione è adatta al tuo problema, il passo che ora devi fare è cliccare qui sotto, esporre in poche righe la tua problematica e attendere la risposta del Dental Coach®, l’opportunità per risolvere i tuoi problemi dentali senza farteli tornare. 

Previous
Next

SCOPRI IL DENTAL COACH ®

fissa un appuntamento

Compila il form e
prenota la tua visita

Oppure telefona al numero
+39 059 39 66 062
O contatta il numero whatsapp
+39 333 8188 443

I nostri orari
Lunedi - Venerdi: 08:30 - 19:30
Sabato: 09:00 - 13:00
Domenica: Chiuso

.

Fissa un

Appuntamento

Dental
Coach

Se sei di Modena e Provincia, adesso puoi:

Parlare

Scegliere

Ottenere

Recuperare

Parlare
da subito, direttamente con il primo Dental Coach® in Italia. L’allenatore che risolve ogni problema e inoltre monitora il tuo sorriso, facendoti così evitare ulteriori interventi in futuro.
Click Here
Scegliere
affiancato dal tuo Dental Coach®, i migliori professionisti, i giusti tempi e gli adeguati interventi. Supereremo ogni paura e ostacolo, talvolta semplicemente aggirandoli insieme.
Click Here
Ottenere
un piano articolato in 5 fasi (approccio, indagine, condivisione, decisione, azione), sostenibile e personalizzato. Lo stabiliremo in armonia con le tue aspettative e capacità.
Click Here
Recuperare
nel minor tempo possibile l’enorme piacere del tuo sorriso naturale, che duri negli anni. Perché quando si parla di denti, la massima qualità è sempre il migliore degli investimenti.
Click Here
Previous
Next

Dott. Gian Paolo Montosi, Odontoiatra,
racconta la sua #EVOexperience.

Le news del Dental Coach